Il turismo esperienziale di Fattoria delle Milizie

Se siete dalle parti di Scicli vi invitiamo a passare qualche ora nel nostro agriturismo per esplorare il territorio all’insegna dei nostri laboratori, la vostra vacanza sarà vero turismo esperienziale.

” Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni”. Diceva Ari Kiev. Ed è quello che puoi fare quotidianamente a Fattoria delle Milizie.

Ti chiediamo solo di prenotare il giorno prima, in modo da aspettarti. Possiamo parlare anche in inglese e francese.

Per i più piccini i laboratori consigliati sono: lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio. Il Laboratorio dei Bambini alterna un lunedì un corso di cucina e un lunedì un corso di creatività. Il martedì invece conosceremo i segreti del formaggio, da dove arriva? Come si trasforma?

Per il pubblico adulto oltre al martedì pomeriggio sono riservati i pomeriggi del giovedì con un mini corso di cucina, dove faremo incontrare le ricette del territorio e i formaggi di capra. E il venerdì pomeriggio con un corso di artigianato locale, e poi quello che crei lo porterai a casa: “il tuo ricordo”.

Il Mercoledì pomeriggio ci concentreremo per una degustazione guidata dei nostri formaggi in abbinamento a vini o marmellate o gelatine o birre locali. E’ un momento molto particolare in cui dovrai usare tutti i sensi ma imparerai le strategie per stupire amici e conoscenti durante una cena a base di formaggi. Non è indicato per un pubblico al di sotto dei 12 anni.

E poi c’è il momento della Famiglia: mercoledì mattina e sabato e domenica alle ore 10.30 e alle ore 18 una piacevole passeggiata in fattoria per conoscere le nostre caprette. Le visite si effettuano solo in questi orari per non stressare gli animali. Noi abbiamo cura della loro salute e non possiamo entrare in continuazione nel loro regno: ci tengono alla Privacy!

Ti preghiamo di essere sempre puntuali e di prenotare, i posti sono limitati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *